SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Talento puro

Cronaca     4 Febbraio 2024     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

MaraKvara è il cuore di Napoli. È bene che se lo metta in testa chi non l'avesse capito. Oggi è stato il migliore in campo


Premessa. A suo tempo, Sarri sacrificava Mertens per Insigne, perché pare che quest'ultimo coprisse, a dire di Sarri, meglio la fascia. Finì con Mertens fuori e Insigne a fare il terzino per mantenere il posto. Mertens era molto più forte e lo dimostrò quando, l'infortunio di Milik, lo scoprì centravanti. Non per niente Mertens detiene il record dei goals segnati nel Napoli.
Cerchiamo di non ripetere lo stesso errore con Lindstrom. Oggi il ragazzo ha dimostrato, per chi non l'avesse capito, talento puro. Deve assolutamente giocare. Politano deve sedere in panchina. Abbiamo già sacrificato Lozano, che era molto, ma molto puù forte di lui. Cerchiamo di non sacrificare pure Lindstrom. E mi fermo qui.
Passiamo, adesso, alla partita con il Verona. Il Napoli l'ha vinta, e questo era importante. Per l'occasione, Mazzarri è ritornato al 4-3-3. Per quanto mi riguarda, i moduli lasciano il tempo che trovano. L'importante è chi scende in campo e come ci scende. Oggi i ragazzi avevano voglia e avrebbero giocato bene con qualsiasi modulo. Mazzarri schiera la formazione che ci si aspettava. Anguissa ritorna a centrocampo con Lobo e spazio a Cajuste. In avanti la scelta del centravanti ricade su Simeone. Si parte. Il Napoli gioca benino e sfiora il goal due volte con Marakvara. Montipò, in vena di prodezze e ti pareva, dice no. Per tutto il primo tempo la partita la fa il Napoli, ma il risultato rimane sullo 0-0.
Secondo tempo. Pare essere scesa un'altra squadra in campo e il Verona prende il sopravvento. Gli scaligeri sfiorano in più d'una occasione il vantaggio. Il Napoli non risponde. Mazzarri finalmente si decide a cambiare. Fuori Mario Rui e dentro Mazzocchi. Siamo al 53°. Dieci minuti dopo fuori Politano e Cajuste, dentro Lindstrom e Ngonge. Il Verona, però, va in vantaggio con Coppola al 72°. Un goal per certi versi fortunoso, ma poco importa. Di Lorenzo, da buon capitano, incita i suoi. E i suoi rispondono. Mazzocchi sulla fascia sembra una furia e Lindstrom si rende pericoloso e, infine, letale per il Verona. Si destreggia in area con estrema classe. Non perde la calma, salta un uomo, alza la testa e serve una palla deliziosa a Ngonge, che deposita in rete. Non si esulta. Si riporta subito la palla a centrocampo. Il tempo stringe e i tre punti sono importanti. Il Napoli attacca con tutte le sue forze. Il verona barcolla. MaraKvara all'87°, con una magia, un destro a giro, pone fine alle speranze del Verona. La partita finisce dopo cinque minuti di recupero. Dai distinti si leva un grido: -Giulietta è 'na zoccola!- Il sultano in tribuna sorride, ma tappategli la bocca.
Oggi abbiamo ammirato un grosso MaraKvara. Il ragazzo georgiano è il futuro ed è, probabilmente, il più forte giocatore del campionato italiano. Si proceda all'adeguamento contrattuale oggi e non domani. MaraKvara è il cuore di Napoli. È bene che se lo metta in testa chi non l'avesse capito. Oggi è stato il migliore in campo. Lindstron è fortissimo e Ngonge bada al sodoì Mazsarri, tienilo bene in mente. Si proceda con Cajuste e si abbia pazienza. Non è forte, è fortissimo! Politno e Mario Rui sono stati i peggiori in campo e non è una novità. Gollini sta facendo bene, ma Meret è un'altra cosa. Curioso di vedere Traoré all'opera. Simeone generoso, ma non si prò sbgliare quel goal su servizio di MaraKvara.
Neme, si resti concentrati sulla prossima. Si tenga quella ciofeca di bocca del sultano chiusa e lo si mandi in vacanza, magari per sempre.

Notizie Correlate
Napoli-Verona: le foto
Foto     4 Febbraio 2024 
La Lega toglie il gol a Ngonge
Cronaca     4 Febbraio 2024 
È stato tolto il gol all´esterno belga e assegnato autogol a Dawidowicz del Verona
Mazzarri: "Una vittoria sofferta ma meritata"
Interviste     4 Febbraio 2024 
"È la svolta che volevo: una squadra che ci crede fino all´ultimo minuto anche quando le partite sembrano stregate"
Mazzarri: "Una vittoria sofferta ma meritata"
Simeone: "Ci abbiamo creduto sempre fino alla fine"
Interviste     4 Febbraio 2024 
"Meritavamo questa rimonta perché abbiamo disputato una partita di carattere dopo il loro vantaggio"
Simeone: "Ci abbiamo creduto sempre fino alla fine"
Ngonge: "Che emozione segnare al Maradona!"
Interviste     4 Febbraio 2024 
"Sono entrato per cambiare il volto al match e tutti insieme ci siamo riusciti"
Ngonge: "Che emozione segnare al Maradona!"
Baroni: "Buona la prestazione, peccato per il risultato"
Interviste     4 Febbraio 2024 
"Potevamo fare meglio sui gol ma ci sono campioni che è difficile arginare. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi"
Baroni: "Buona la prestazione, peccato per il risultato"
Coppola: "Ci siamo addormentati nel finale"
Interviste     4 Febbraio 2024 
"Sono molto contento per il primo gol in Serie A, lo cercavo da tempo su tutte le palle inattive"
Coppola: "Ci siamo addormentati nel finale"
Napoli-Verona: il tabellino
Cronaca     4 Febbraio 2024 
I dati della gara valevole per la ventitreesima giornata di Serie A
Napoli-Verona: i voti agli azzurri
Cronaca     4 Febbraio 2024 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria al Maradona
All'inferno e ritorno
Cronaca     4 Febbraio 2024 
Al Maradona gli azzurri superano in rimonta il Verona 2-1. L´ex Ngonge e Kvaratskhelia con una magia la ribaltano dopo il gol di Coppola
All
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits